Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio

Di.Pi.S.T.

    Lucia Taranto

 

Dottoranda
   
  web unina  
  web personale  
               

Home

 

 

 

Persone

   

    A-Z

Curriculum  

 

 

Staff

 

Lucia Taranto, nata a Napoli il 18/11/1977, nel marzo 2007 consegue la laurea in Scienze Ambientali presso la facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Il lavoro di tesi “Analisi di immagini iperspettrali”, consultabile sul sito web http://dsa.uniparthenope.it/dsa, propone una metodologia di individuazione di discariche non controllate di rifiuti solidi urbani attraverso l’analisi di immagini telerilevate.

Vincitrice, nel novembre 2007 con borsa di studio, del concorso di ammissione al dottorato in “Ingegneria dei sistemi idraulici, di trasporto e territoriali” indirizzo Governo del territorio, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Ad oggi svolge la propria attività di ricerca presso il Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio.

 

 

 

Didattica

 

 

 

 

Ricerca

 

 

 

 

Attività sperimentali

 

 

 

 

Dottorato

 

 

 

 

Servizi

 

 
    Links    
         
         
         
         
         
         
         
         
         
                 

 

 

 

 

Altre Attività        

 

 

 

 

-    

Dal novembre 2006 al maggio 2007 ha svolto attività di tirocinio formativo presso la Direzione Sistemi Informativi Territoriali della Provincia di Napoli occupandosi di elaborazione di immagini telerilevate multi e iperspettrali per l’individuazione di siti di discariche abusive, interrate ed occultate, e realizzaziondo una tavola delle probabilità della presenza di tali siti nel territorio provinciale.

Dal settembre 2007 al gennaio 2008 ha frequentato Percorso di formazione e-learning “Basi di dati e Sistemi Informativi Territoriali” presso la Facoltà di Scienze Ambientali della Seconda Università degli Studi di Napoli occupandosi cartografia, telerilevamento, fotointerpretazione, database, sistemi informativi territoriali e tecnologia GPS.